Associazioni Bat - Il Portale

Il portale delle associazioni della Sesta Provincia pugliese

Gli obiettivi

"Associazioni Bat - Il portale delle associazioni della Bat" è un aggregatore web delle associazioni, delle organizzazioni di volontariato, delle organizzazioni di categoria, di tutte quelle realtà del terzo settore che hanno sede sociale e/o sede operativa in uno dei dieci comuni della provincia di Barletta-Andria-Trani. Al portale possono iscriversi anche cittadini, Enti Pubblici, Pubbliche Amministrazioni.

Il portale è di proprietà dell'Associazione Mediapolitika che ha ideato, progettato e sviluppato questo spazio web per soddisfare alcune esigenze delle associazioni della Sesta Provincia pugliese, dei cittadini che all'associazionismo vogliono consapevolmente avvicinarsi e delle istituzioni comunali e provinciali che con il Terzo Settore s'interfacciano costantemente.

Le esigenze:

• per le associazioni, essere presenti sul web per raccontare ai cittadini se stesse e le proprie attività, mettere a disposizione i propri contatti e i propri canali di informazione/comunicazione, comunicare con le Istituzioni comunali e provinciali;
  • per i cittadini, ricercare agilmente le associazioni/organizzazioni cui avvicinarsi e disporre delle informazioni per contattarle;
  • per le istituzioni, comunicare con le singole tipologie di associazioni divise per macro-categoria o città di sede sociale/operativa, o con tutte le associazioni del territorio provinciale.

Gli utenti

• L'associazione che si registra al portale dispone di una propria pagina personalizzabile e aggiornabile anche in più fasi successive accedendo con la propria utenza. Dispone del form di contatto "Contatta le Istituzioni", qualora ci fossero Pubbliche Amministrazioni accreditate sul portale, con oggetto personalizzato per comunicare con le Istituzioni. L'associazione registrata può richiedere servizi di comunicazione a costi agevolati all'Associazione Mediapolitika.
  • L'Amministrazione (o l'ente pubblico) si registra al portale con invio di mail pec all'indirizzo mediapoliika@pec.it e alle condizioni definite nel Regolamento. Una volta accreditata può accedere a tutte le pagine personali delle singole associazioni, contattare massivamente le associazioni iscritte attraverso uno specifico form di contatto, selezionando i destinatari o per macro-categoria o per area di attività o per città di sede sociale/operativa.
  • Il cittadino registrato può navigare nel Portale, accedere alle pagine statiche e alle notizie inerenti le attività delle associazioni rilanciate tramite feed RSS integrati, utilizzare il form di ricerca delle associazioni e visualizzare risultati potendo accedere alle pagine personali delle associazioni e a tutte le relative informazioni di contatto.

Ricerca Rapida